Gli Invisibili in Movimento nascono innanzitutto dalla necessità di portare al centro del dibattito pubblico e politico del Paese i temi delle disuguaglianze, del precariato, dell’esclusione sociale, delle periferie e della transizione eco-solidale. A livello locale, le nostre attiviste ed i nostri attivisti, in collaborazione con tutte le realtà associative interessate, facilitano la discussione, ideazione e proposizione di proposte e azioni concrete sui temi sopra elencati.

Chiunque sia spinto dal desiderio di costruire una nuova via alla rappresentanza popolare nel suo territorio e a livello nazionale e si identifichi nelle finalità e nei valori etici della nostra comunità può unirsi a questo cammino e collaborare con noi tramite i nostri gruppi locali.

Il compito delle attiviste e degli attivisti locali è quello di discutere, programmare e portare avanti azioni politiche connesse ai bisogni del territorio e che si ispirano ai valori degli Invisibili in Movimento e di proporre e partecipare alle iniziative politiche di carattere nazionale orientando così la crescita della nostra comunità politica.

Unisciti al gruppo locale nella tua città, oppure creane uno se la tua città non è il elenco.